iMAGE S Blog

HALCON 19.11

Gentile Cliente,

MVTec ha rilasciato HALCON 19.11, la nuova versione del software HALCON.
Il nuovo aggiornamento include funzioni nuove e migliorate che rappresentano un notevole progresso nella tecnologia della machine vision disponibile per gli OEM, gli integratori e gli utilizzatori finali.

Una delle funzionalità presenti in HALCON 19.11 è il rilevamento anomalie che permette alle ispezioni basate sul deep learning di essere implementate in maniera efficiente, poichè sono sufficienti solo poche immagini di campioni privi di difetti per allenare la rete neurale: la tecnologia è così è in grado di rilevare qualsiasi tipo di difetto generico su immagini successive alla programmazione.

Con HALCON 19.11 i codici dati ECC-200 vengono letti molto più velocemente nei sistemi multi-core. La lettura è tre volte più veloce, e questo migliora l’usabilità nei sistemi embedded.
E’ inoltre possibile importare modelli deep learning in formato ONNX, permettendo agli sviluppatori di usare un range ancora più ampio di strumenti deep learning in HALCON.

Altra novità introdotta da HALCON 19.11 è una nuova funzionalità di pick and place (generic box finder) che consente di individuare scatole basandosi sullo spazio 3D, eliminando la necessità di generare un modello per ogni tipologia di scatola. Questo rende i diversi tipi di applicazioni ancora più efficienti, specialmente nell’industria farmaceutica e nella logistica, dove vengono utilizzate grandi quantità di scatole di misure differenti.

La invitiamo a contattare il funzionario commerciale di riferimento per maggiori informazioni sulla nuova versione e riguardo l’offerta HALCON attualmente in corso