iMAGE S Blog

LMI Gocator 2530

Il Gocator®, sviluppato dall’azienda Canadese LMI Technologies e distribuito in Italia da iMAGE S SPA, è un sistema di visione 3D che cattura la forma e la posizione di un oggetto, indipendentemente dal colore della superficie e senza opportune calibrazioni.

Recentemente è stato lanciato sul mercato il nuovo Gocator®2530, lo strumento ideale per analisi metriche 3D e per l’ispezione di oggetti di piccole dimensioni.

Il Gocator®2530 è un profilometro laser estremamente compatto (46x80x110 mm, con un IP67 ed un peso di soli 0.65 Kg), progettato per lavorare ad una velocità di scansione sino a 10 KHz e con un FOV fino a 100 mm.

Lo strumento è basato su laser blu di classe 2 a 405 nm ed è ideale per rilevare superfici metalliche lucide oppure a basso contrasto (anche contemporaneamente grazie a funzioni di esposizione multipla).

Come tutti i Gocator, anche il 2530 è una soluzione all-in-one, progettata per acquisire informazioni metriche 3D ad elevata precisione. In particolare, l’ultimo arrivato in casa LMI Technologies è ideale per applicazioni dove è necessario il controllo qualità di superfici e di piccole parti finite (specialmente in elettronica di consumo), ma anche nella produzione di batterie e per il controllo pneumatici.