iMAGE S Blog

Automation Technology FEBRISCAN

COVID-19: CONTROLLO TEMPERATURA

FebriScan è una soluzione innovativa per il rilevamento di possibili positivi da Coronavirus basata su una valutazione di immagini termiche ad alta precisione.
E’ un sistema di monitoraggio rapido con un metodo di misurazione senza contatto che può essere installato facilmente sia in spazi pubblici o all’entrata di edifici pubblici o privati.

FebriScan consiste di tre componenti: una telecamera ad infrarossi intelligente, un referenziale di temperatura e un’applicazione apposita (FeverScreening). Questi componenti permettono di rilevare la temperatura corporea con precisione: per garantire l’affidabilità della misurazione, FebriScan ha molteplici funzioni integrate di self-test.
La rappresentazione grafica dei risultati appare sullo schermo in colori rosso-verde, dove rosso sta per alta temperatura o febbre, verde indica temperatura nella media.

FebriScan è molto facile da installare ed è possibile utilizzarlo in qualsiasi luogo.

Il rilevamento tramite FebriScan è in linea con lo standard  IEC 80601-2-59:2017.

Durante il rilevamento la telecamera a infrarossi cattura il volto delle persone e la temperatura viene analizzata nel punto di maggior calore, l’angolo interno dell’occhio (canthus), il quale consente di poter effettuare una misurazione di alta precisione (0,1°) in meno di un secondo, grazie alla calibrazione con blackbody.
Successivamente, l’app FeverScreening verifica i risultati.

La configurazione di FebriScan dipende dalla distanza tra i volti e la telecamera infrarossi, che può essere regolata a seconda dell’applicazione. In base alle specifiche di installazione, sono disponibili diverse tipologie di lenti mentre il monitor e il referenziale non sono variabili.

FebriScan include:

  • Una telecamera intelligente IRSX-I 640S o IRSX 336S 
  • App FebriScan
  • Connettore M12-2m
  • Cavo Ethernet M12-RJ45-5m