iMAGE S Blog

LMI Gocator 2522

Il Gocator®, sviluppato dall’azienda Canadese LMI Technologies e distribuito in Italia da iMAGE S SPA, è un sistema di visione 3D che cattura la forma e la posizione di un oggetto, indipendentemente dal colore della superficie e senza opportune calibrazioni.

Da pochi giorni, un nuovo prodotto è entrato a far parte della già ampia famiglia di soluzioni.
Gocator®2522 è lo strumento ideale per analisi metriche 3D e per l’ispezione di superfici trasparenti e speculari (compresi metalli lucidi e materie plastiche). Con quasi il doppio del FOV del Gocator® 2512, il modello 2522 è la soluzione ideale per applicazioni simili, ma dove è richiesta una scansione più ampia o dove lo spazio limitato consente l’uso contemporaneo di meno sensori.

Altra caratteristica principale, è la capacità di eseguire simultaneamente scansioni di superfici con riflessione speculare e/o diffusa (ad es. il vetro di copertura e la cornice di un telefono cellulare). Il 2522 offre quindi prestazioni eccezionali nella misurazione di assemblaggi di componenti con differenti finiture superficiali (ad es. trasparenti, lucide).

Appartiene alla categoria dei profilometri, estremamente compatto (46x110x110 mm, con un IP67 ed un peso di soli 0.65 Kg) ed è  progettato per lavorare ad una velocità di scansione sino a 10 kHz e con un FOV variabile in base alla superficie (25.0 mm per superfici speculari).