iMAGE S Blog

Partnership con Intel® RealSense™

iMAGE S è in continua ricerca di prodotti di alta qualità e delle ultime tecnologie del mercato per offrire le migliori soluzioni nell’ambito della visione industriale.

Abbiamo recentemente iniziato una collaborazione con Intel, multinazionale statunitense leader nel settore semiconductor, per poter introdurre nella nostra gamma di prodotti l’innovativa linea di telecamere 3D Intel® RealSense™

La tecnologia Intel® RealSense™ offre un’ampia varietà di telecamere USB progettate appositamente per poter catturare immagini a colori di una scena e contemporaneamente il modello 3D con tecnologie differenti.

La linea Intel® RealSense™ include diverse telecamere basate sulle più diverse tecnologie di ricostruzione tridimensionale. L’illuminazione strutturata consente di ricostruire piccoli oggetti con grande precisione. La tecnologia stereo, basata su due camere infrarosse e un proiettore di punti consente di ricostruire superfici complesse anche in ambienti ad alto rumore. La tecnologia LiDAR a stato solido consente di combinare i vantaggi delle precedenti ottenendo precisioni millimetriche fino a una distanza di 9 m. Tutte le camere dispongono di un sensore visibile e, grazie al software integrato, generano nuvole di punti colorate a frequenze di decine di Hz. Tutte le camere hanno dimensioni estremamente compatte. Grazie ad una VPU integrata le telecamere riescono a eseguire l’intero processo di ricostruzione tridimensionale a bordo camera producendo all’esterno la nuvola di punti sovrapposta all’immagine reale.

Intel® RealSense™ completa la gamma con due telecamere monocromatiche con ottica grandangolare che implementano un innovativo algoritmo di SLAM e una unità inerziale per tracking in tempo reale su 6 gradi di libertà.