iMAGE S Blog

MVTec HALCON 20.11 Preview

Il 20 Novembre 2020 MVTec rilascerà la nuova versione Halcon 20.11, aggiornamento che introdurrà nuove ed migliorate feature.

Deep OCR: Deep OCR è un nuovo tipo di approccio OCR basato sul deep learning.
Questa nuova tecnologia consente di portare la machine vision un passo più vicino all’intelligenza umana. Confrontato con gli algoritmi già esistenti, Deep OCR può localizzare gli elementi con più precisione e indipendentemente dall’orientamento, tipologia di font o polarità. La capacità di raggruppare caratteri permette inoltre l’identificazione di intere parole, consentendo una performance migliore.

Miglioramento Shape Based Matching: con HALCON 20.11 la tecnologia principale è stata migliorata grazie a nuovi parametri che vengono stimati automaticamente. Questo migliora l’usabilità, il matching rate e la precisione in situazioni di basso contrasto o elevato rumore.

HDevelop: nell’ottica di miglioramento dell’usabilità, sono state introdotte nuove configurazioni anche per l’ambiente di sviluppo integrato HDevelop. E’ stata introdotto un layout scuro e un nuovo concept di gestione delle finestre. Sono anche disponibili diversi temi per migliorare l’ergonomia visiva e per permettere una maggiore personalizzazione.

Deep Learning Edge Extraction:  nuovo strumento introdotto con la versione 20.11, necessario per rilevare con precisione bordi. E’ possibile allenarlo con poche immagini, specialmente in scenari in cui sono visibili in una sola immagine diverse varietà di bordi. Pertanto, il tempo di programmazione per l’estrazione di diversi bordi viene ridotto notevolmente e sarà possibile rilevare facilmente bordi anche in condizione di basso contrasto o elevato rumore.

HALCON/Python: HALCON 20.11 introduce anche una nuova interfaccia HALCON/Phyton. Questa nuova interfaccia permetterà agli sviluppatori che lavorano con Phyton di integrare e accedere con facilità agli strumenti HALCON.

Per maggiori informazioni e promozioni relative alla nuova versione, invitiamo a contattare il nostro sales team.