iMAGE S Blog

Nasce a Monza il primo ROBO-LAB d’Italia!

 

PER SAPERNE DI PIU’

E’ stato inaugurato a Monza il primo “Robo-lab” italiano, E-Learning center di robotica collaborativa dedicato ai giovani delle scuole primarie e secondarie.

iMAGE S è fiera di aver contribuito ad un progetto innovativo e unico nel suo genere, offrendo alcuni dei miglior prodotti tecnologici del settore che contribuiranno alla formazione degli studenti e alla creazione di figure tecnico-scientifiche sempre più richieste nel mercato odierno.

Il progetto è stato è realizzato da Assolombarda in collaborazione con Fondazione Brigatti, Fondazione Camerani e Pintaldi, Politecnico di Milano con i suoi partner scientifici iMAGE S e ABB e punta alla formazione di nuove generazioni sulle materie STEM attraverso l’esperienza diretta, migliorando le conoscenze tecniche e le competenze applicative.

Il laboratorio è stato allestito con tre robot collaborativi della famiglia Yumi che permetteranno a studenti e professori di alcune scuole del territorio di far pratica e di imparare le basi della programmazione offline.