iMAGE S Blog

MVTec HALCON 21.05

MVTec ha rilasciato la nuova versione Halcon 21.05 Progress, aggiornamento che ha introdotto nuove feature e ne ha migliorate altre già presenti.

 

GENERIC SHAPE MATCHING

Il nuovo Generic Shape Matching tool rende le tecnologie di pattern matching ancora più user-friendly. Riducendo significativamente il numero di operatori richiesti, gli utenti possono ora implementare la loro soluzione molto più velocemente e molto più facilmente. Inoltre, grazie all’unificazione dei diversi metodi di pattern matching di HALCON in un unico set di operatori, gli utenti possono ora integrare le nuove funzionalità in modo più fluido.

 

NVIDIA™ TensorRT® INFERENCE ENGINE

HALCON 21.05 include il supporto per NVIDIA ™ TensorRT®. Ciò può aumentare drasticamente la velocità di inferenza delle applicazioni e quindi consentire cicli di produzione più rapidi. Oltre all’accelerazione, gli utenti beneficiano anche di un consumo di memoria notevolmente inferiore, consentendo così una maggiore flessibilità nell’hardware.

 

HALCON DEEP LEARNING FRAMEWORK

MVTec introduce la prima versione del Deep Learning Framework. Questo consente ad utenti esperti di creare le proprie reti all’interno di HALCON. Con questa funzione, gli esperti possono ora realizzare anche le applicazioni più esigenti e altamente complesse senza dover fare affidamento su modelli pre-addestrati o framework di terze parti.

 

INTERFACCIA INTEL® REALSENSE™

Viene aggiunta l’interfaccia di acquisizione Intel® Realsense™, che consente ora di integrare facilmente le rivoluzionarie telecamere 3D ultra compatte di Intel® Realsense™.

 

DEEP OCR

Deep OCR include un approccio olistico basato sul Deep Learning che può localizzare i caratteri in modo molto più robusto, indipendentemente dal loro orientamento e dal tipo di carattere. Con HALCON 21.05, le prestazioni e l’usabilità di Deep OCR sono state migliorate. Le immagini di grandi dimensioni sono ora gestite in modo più robusto e parole di diverse lunghezze, anche parole molto lunghe, possono essere rilevate senza nessuna regolazione di parametri. Gli utilizzatori beneficiano inoltre di una stabilità complessiva migliorata, nonché di un più esteso set di caratteri supportati.

 

SUBPIXEL BAR CODE READER

Il Subpixel Bar Code Reader di HALCON è in grado di leggere codici con barre molto sottili. In HALCON 21.05, è stato migliorato per quanto riguarda i codici a bassa risoluzione, consentendo un tasso di decodifica che può ora aumentare fino al 50%.

 

MAGGIORI INFORMAZIONI