iMAGE S Blog

Teledyne Linea Lite

Teledyne Dalsa ha recentemente introdotto le telecamere Linea Lite, una nuova famiglia di telecamere lineari con un ottimo rapporto prestazioni/prezzo. Questo nuovo ed innovativo prodotto ha l’obiettivo di rendere l’acquisizione in line scan ancora più accessibile: progettata con una particolare attenzione alle prestazioni, la telecamera offre risoluzioni da 2k e 4k pixel sia mono che color, e line rate da 12.5 a 50 kHz, con interfaccia GigE Vision. Supportata da SaperaLT, con TurboDrive il line rate massimo arriva a 66 kHz.

Di dimensioni e peso estremamente ridotti (46 x 46 x 37 mm e 120g), Linea Lite è basata su una nuova famiglia di sensori lineari  Teledyne Digital Imaging con prestazioni adatte ai più svariati tipi di applicazione.

Nelle versioni a colori, l’architettura bilineare permette inoltre di massimizzare la fedeltà di colore e la qualità di immagine, traendo vantaggio dalla velocità. In quelle monocromatiche invece è possibile anche combinare esposizioni a tempi variabili per ottenere immagini HDR e poter individuare anche i più piccoli dettagli sia nelle zone di luce che di ombra contemporaneamente.

Grazie ad una dimensione il 45% più piccola della famiglia Linea e la tecnologia Power over Ethernet (PoE) per ridurre al minimo il cablaggio, Linea Lite è progettata per un utilizzo veloce e un facile sviluppo, e si rende ottimale per applicazioni come ispezioni ottiche automatizzare, sorting, ispezioni di materiali e applicazioni di machine vision.

MAGGIORI INFORMAZIONI