iMAGE S Blog

Teledyne Dalsa Sapera Vision Software Edizione 2021-07

 

https://www.teledynedalsa.com/en/news/newsroom/teledyne-s-new-ai-software-allows-learning-at-runtime/

 

Teledyne Dalsa ha rilasciato una nuova edizione (2021-07) della suite Sapera Vision Software.

Le principali novità di questa versione riguardano Astrocyte 1.20, applicazione grafica per il training di intelligenza artificiale di modelli, effettuata importando immagini e appunti direttamente sul PC dell’utente.

Astrocyte può poi esportare i modelli in Sapera Processing facilitando l’integrazione nell’applicazione finale. La nuova versione del programma introduce le seguenti funzionalità:

• Classificazione Continua: un nuovo algoritmo consente di effettuare un pre-training di un classificatore in Astrocyte per poi proseguire il training in Sapera Processing. Il training continuo è utile per migliorare la precisione di un classificatore sul campo.

• Rilevamento Anomalie con mappe di calore: è stato introdotto un nuovo e più robusto algoritmo di anomaly detection, migliorato nel localizzare difetti e in grado di generare anche mappe di calore in uscita, molto importanti per rilevare la posizione e la forma dei difetti.

• Acquisizione Live per la creazione di dataset: creando un dataset in Astrocyte ora sarà possibile anche acquisire un video live dalla telecamera e generare automaticamente i file necessari prima del training. Durante l’acquisizione inoltre le immagini vengono preparate per il training prima di essere salvate su disco.

E’ stata inoltre introdotta la versione 9.20 di Sapera Processing, libreria estesa per elaborazione di immagini, analisi e funzioni AI dedicate allo sviluppo di applicazioni e integrazioni.

MAGGIORI INFORMAZIONI