iMAGE S Blog

Partnership con Blickfeld

iMAGE S S.p.A.  è in continua ricerca di prodotti di alta qualità e delle ultime tecnologie del mercato per offrire le migliori soluzioni nell’ambito della visione industriale e non solo.

Abbiamo recentemente siglato una collaborazione con BLICKFELDazienda tedesca fondata nel 2017 con focus sulla tecnologia LiDAR per mobilità autonoma e applicazioni IoT.

Con sede a Monaco di Baviera, Blickfeld è nata con l’obiettivo di creare sensori LiDAR di alta qualità e accessibili, reinventando i componenti chiave dei sensori 3D e l’installazione dei dispositivi.

Il risultato? Sensori LiDAR performanti, affidabili e di dimensioni ridotte che – unite al software proprietario Blickfeld – permettono di effettuare applicazioni nei settori industriale, sicurezza, mobilità, logistica e smart city, con flessibilità ed efficienza.

La tecnologia LiDAR di Blickfeld è caratterizzata da un sistema architettonico innovativo e processing integrato. Il cuore di questa tecnologia è uno specchio proprietario MEMS (micro electro mechanical systems) in silicio, sviluppato appositamente per applicazioni LiDAR.

I sensori Blickfeld consentono di ottenere elevata risoluzione, un lungo raggio di rilevazione ed un elevato campo visivo, tutto all’interno di una custodia di piccole dimensioni e peso ridotto.