Teledyne Technologies su Marte!

Teledyne Technologies è orgogliosa di contribuire con molti dei suoi avanzati sensori ad alte prestazioni a far parte della complessa strumentazione a bordo del Mars Rover Perseverance.

I sensori Teledyne alimenteranno, rileveranno e aiuteranno ad analizzare la composizione chimica della superficie e dei minerali durante la missione Mars 2020, che ha l’obiettivo di ricercare segni di vita microbica passata e, soprattutto, trovare risposte per affrontare la questione della colonizzazione umana di Marte. Teledyne ha messo a disposizione della NASA tutta la sua innovativa e consolidata tecnologia per contribuire allo sviluppo della missione.

Ha fornito sensori CCD per pilotare sia la SuperCam che lo Scanning Habitable Environments with Raman & Luminscense for Organics & Chemicals (SHERLOC), strumenti che cercheranno composti organici e minerali, determinando se sono stati alterati da ambienti acquosi e dimostrando così possibili segni della vita microbica passata sul pianeta.

Inoltre, ha costruito il sensore CCD che potenzia SkyCam, parte del Mars Environmental Dynamics Analyzer (MEDA), una suite meteorologica di cui il rover è dotato. I componenti ottici chiave per lo spettrometro UV SHERLOC sono stati prodotti da Teledyne, comprese le lenti e gli specchi nel Conditioning Optics Module, le lenti nel gruppo Context Imager Lens e gli specchi a banda larga nel modulo spettrometrico.

Ha fornito anche i fotodiodi a infrarossi contenuti nello strumento SuperCam.

Inoltre, tutta l'elettricità necessaria per il funzionamento di Perseverance è fornita da un sistema di alimentazione chiamato Multi-Mission Radioisotope Thermoelectric Generator (MMRTG) sviluppato da Teledyne Energy Systems.

Teledyne ha una lunga e orgogliosa tradizione nel consentire l'esplorazione di Marte, incluso Curiosity, il rover marziano del 2012, dove diverse aziende del gruppo, ancora una volta, hanno contribuito con una tecnologia innovativa e robusta a una missione di successo.

iMAGE S è fiera di collaborare da decenni con una realtà come Teledyne Technologies, azienda leader nello sviluppo di tecnologie e strumenti, prodotti e software di digital imaging, elettronica aerospaziale e sistemi di ingegneria.