ALLIED VISION (AV) è stata fondata nel 1989 da Manfred Stickel quale Azienda per la distribuzione di telecamere Sony; successivamente l’Azienda ha aperto un dipartimento produttivo in grado di effettuare personalizzazioni ed adattamenti delle telecamere.
Dal 2001 AV ha cominciato la produzione di telecamere digitali Firewire basando la propria produzione sulla qualità totale.
Nel Luglio 2008 ha acquisito il marchio PROSILICA raccogliendo un’importante eredità per le telecamere GE. È del Gennaio 2011 l’acquisizione di VDS che ha consentito ad AV l’accesso nel mondo delle telecamere ad alta velocità e telecamere SWIR e di conseguenza a nuovi mercati. Attualmente è leader indiscusso del mercato delle telecamere digitali con prodotti che spaziano da Firewire, GEVision, USB3Vision e CL con oltre 350 modelli divisi in varie famiglie. AV ha sedi sia in Germania, in Nord America e in Asia: vi sono oltre 250 persone dotate di grandissime competenze tecniche che operano nei vari uffici di ricerca e produzione e che garantiscono un supporto 24 ore su 24.

Sito del produttore