"> Chi siamo – iMAGE S SPA

Chi siamo

iMAGE S nasce nel 1994 opera esclusivamente nel mercato della visione artificiale e si pone come punto di riferimento per chi sviluppa sistemi di visione. Personale tecnico qualificato ed esperto in Machine Vision garantisce una consulenza di altissima professionalità

Il personale qualificato iMAGE S è a disposizione per dimostrazioni gratuite sulla scelta dei prodotti.
Grazie alla rete commerciale presente su tutto il territorio nazionale con una elevata preparazione tecnica iMAGE S è leader italiano nella fornitura di prodotti per la visione industriale.
Seminari, workshop, corsi di formazione e assistenza tecnica sono solo alcuni dei servizi offerti

LA MISSIONE

Fin dalle sue origini nel 1994 come distributore di sistemi di visione per image processing, iMAGE S ha sempre creduto nell’importanza strategica di un supporto tecnico di alta qualità che, secondo l’azienda, rappresenta il vero motore dell’evoluzione sempre più costante nel mondo della visione industriale.

Per iMAGE S sia i Clienti che i Fornitori vengono considerati partner attivi, con cui è fondamentale stabilire un rapporto reciproco basato sullo scambio di conoscenze e competenze e che permetta a tutte le parti di accrescere il proprio know-how.

STORIA ED EVOLUZIONE

Nel corso degli anni iMAGE S ha progressivamente ampliato la propria gamma prodotti, fornendo ai Clienti una possibilità di scelta sempre più vasta ed all’avanguardia per trovare la soluzione più adatta ad ogni specifica applicazione.

iMAGE S si pone come punto di riferimento per la realizzazione di sistemi di visione completi, presentandosi ai Clienti come fornitore unico di tutti i componenti necessari alla realizzazione: hardware per acquisizione d’immagine (telecamere, pc industriali, frame grabber e frame processor), librerie software per l’elaborazione delle immagini, illuminatori speciali e standard (laser e LED), ottiche e filtri, cavi standard e dedicati, custodie e accessori. La possibilità di scegliere fra oltre 40.000 codici permette al cliente di poter trovare sempre la soluzione più idonea per l’applicazione desiderata. iMAGE S è sempre alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni con lo scopo di promuovere proattivamente l’evoluzione del settore della visione, spesso grazie anche alla collaborazione e al supporto di Clienti e Fornitori.

ATTIVITÀ E MODELLO DI BUSINESS

Dalla sua fondazione, iMAGE S ha sempre avuto l’intento di promuovere la «cultura della visione»: l’azienda organizza periodicamente seminari ed open house, collaborando anche con il mondo universitario tramite sponsorizzazioni e borse di studio, consulenza e offerta di prodotti di visione.

Inoltre è parte di associazioni di settore nazionali ed internazionali: European Machine Vision Association (EMVA), Associazione Italia di Automazione Meccatronica (AIDAM) e Automated Imaging Association (AIA).
A partire dal 2018 iMAGE S ha adottato un codice etico, che è disponibile sul sito iMAGESspa.it, nel quale si riflettono i valori in cui l’azienda crede e che vuole così trasmettere anche ai propri partner.

SERVIZI

Uno dei punti forza di iMAGE S sono i servizi offerti che non si limitano alla fornitura di prodotti e componenti, ma includono assistenza tecnica estremamente qualificata, sia in fase di pre che post vendita.

Secondo iMAGE S, il cliente non deve mai essere abbandonato nelle scelte da compiere, ma può contare su un solido supporto verso la ricerca e la scelta del prodotto più adatto che soddisfi le diverse esigenze di applicazione.
Per qualsiasi problema relativo all’applicazione da realizzare, iMAGE S si rende a completa disposizione del Cliente per trovare la soluzione più idonea per l’applicazione desiderata.
Tra i servizi offerti al Cliente vi sono inoltre corsi di formazione all’uso dei prodotti e fornitura di prodotti da poter utilizzare per test: la possibilità di poter effettuare le prove necessarie consente di ottenere migliori risultati, consentendo ai Clienti di poter ridurre il time-to-market. A ciò si aggiungono un supporto tecnico tracciabile tramite ticket, logistica efficiente e tracciata e gestione del magazzino automatizzata.