iMAGE S nasce nel 1994 come punto di riferimento per chi sviluppa sistemi di visione nel mercato della machine vision, dell’intelligenza artificiale, dell’industria 4.0 e del settore geospatial, offrendo ai propri clienti i migliori compenti e le tecnologie più innovative del settore.
La mission dell’azienda trova fondamento nei principi della qualità, dell’avanguardia tecnologica e della collaborazione dei partner scelti nel tempo. Con oltre 54 brand all’attivo, iMAGE S segue con attenzione il cliente dall’analisi iniziale dell’applicazione fino alla proposta della soluzione più indicata, soddisfacendo anche le più svariate esigenze relative a studi di fattibilità, assistenza e formazione per migliorare le competenze del cliente e approfondire le potenzialità dei prodotti.
Dalla sua fondazione, iMAGE S è sempre alla ricerca di nuovi prodotti e soluzioni con lo scopo di promuovere proattivamente l’evoluzione del settore della visione, spesso grazie anche alla collaborazione e al supporto di clienti e fornitori.
Nel corso degli anni iMAGE S ha voluto mettere a disposizione il suo know-how e le competenze dei suoi collaboratori non solo per seguire il cliente nel percorso di scelta dei prodotti migliori ma anche per un percorso di formazione e istruzione, sia per i partner che per scuole, laboratori e università.
Ad oggi, la possibilità di scegliere fra oltre 40.000 componenti permette al cliente di poter trovare sempre la soluzione più idonea per l’applicazione desiderata..
iMAGE S ha sempre avuto l’intento di promuovere la “cultura della visione”: l’azienda organizza periodicamente seminari ed open house, attraverso collaborazioni con scuole e università tramite sponsorizzazioni e borse di studio, consulenza e offerta di prodotti di visione.
Uno dei punti forza di iMAGE S sono i servizi offerti dall’azienda, che non si limitano alla fornitura di prodotti e componenti ma includono anche assistenza tecnica estremamente qualificata sia in fase di pre-vendita e post-vendita: secondo la nostra visione, il cliente non deve mai essere abbandonato nelle scelte da compiere, ma deve poter contare su un solido supporto verso la ricerca del prodotto che soddisfi le diverse esigenze di applicazione.
Tra gli ulteriori servizi offerti al cliente vi sono inoltre corsi di formazione all’uso dei prodotti e fornitura di componenti da poter utilizzare per test: la possibilità di poter effettuare le prove necessarie consente di ottenere risultati più precisi, riducendo pertanto il time-to-market.
A ciò si aggiungono efficiente supporto tecnico e logistica tracciabili tramite ticket e una gestione del magazzino automatizzata.